Gruppo di ciclisti investiti nel Forlivese: un morto e un ferito grave
Forlimpopoli, 11 novembre 2023 – Questa mattina, un tragico incidente ha sconvolto la comunità ciclistica nel Forlivese. Un gruppo di ciclisti è stato brutalmente investito da un’auto mentre pedalava lungo una strada di Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena.
Erano cinque i ciclisti coinvolti nell’incidente, che si è verificato intorno alle ore 8:00 del mattino. Mentre stavano percorrendo la strada, un’auto ha improvvisamente invaso la loro corsia, travolgendo il gruppo e facendolo finire all’interno di una scarpata.
A causa dell’impatto, uno dei ciclisti, un uomo di 57 anni originario di Porto Fuori, ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato d’urgenza al trauma center del Bufalini. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, l’uomo è deceduto a causa delle lesioni riportate.
I soccorsi sono stati immediati: squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco e operatori sanitari si sono prontamente recati sul luogo dell’incidente per prestare assistenza. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e ripristinata solo nel primo pomeriggio.
L’autista dell’auto coinvolta nell’incidente è un giovane di 27 anni, che avrebbe perso il controllo del veicolo, finendo per invadere la corsia opposta dove si trovava il gruppo di ciclisti.
Attualmente, le indagini sono in corso per determinare le cause esatte dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Nel frattempo, uno dei ciclisti coinvolti, un uomo di 70 anni, è ancora in ospedale ma le sue condizioni sono meno gravi.
Questo tragico episodio ha nuovamente evidenziato l’importanza di garantire la sicurezza stradale per i ciclisti, soprattutto lungo le strade più frequentate. Speriamo che vengano prese misure adeguate per evitare futuri incidenti del genere e che la memoria del ciclista che ha perso la vita oggi venga onorata attraverso azioni concrete di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitate il nostro sito ‘ilfioreuomosolidale.org’.
Parole: 333.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”