Matteo Arnaldi ha sfoderato una grande rimonta nel primo turno del Masters 1000 di Shanghai, sconfiggendo l’australiano Alexei Popyrin. Dopo aver perso il primo set per 4-6, Arnaldi è riuscito a recuperare, vincendo i successivi due set per 6-3, 6-4 e aggiudicandosi la partita.
Nel prossimo turno, Arnaldi affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff, con cui ha già giocato in precedenza. Nonostante un avvio difficile nel primo set, caratterizzato da numerosi errori da entrambi i giocatori, Arnaldi è riuscito a rimontare e a vincere il match.
Arnaldi ha dimostrato grande determinazione nel secondo set, riuscendo a recuperare da un break di svantaggio. Nel terzo set, ha ottenuto due break decisivi che gli hanno permesso di vincere per 6-4. Nel complesso, Arnaldi ha totalizzato 30 punti vincenti, mentre Popyrin ne ha ottenuti 26.
Nel frattempo, Stefano Napolitano ha subito una sconfitta al primo turno del Masters 1000 di Shanghai, eliminato dal kazako Beibit Zhukayev. Nonostante i suoi nove ace, Napolitano non è riuscito a superare il suo avversario, perdendo per 7-5, 7-5.
La risposta di Napolitano è stata meno efficace rispetto al servizio di Zhukayev, compromettendo le sue possibilità di vittoria. Tuttavia, Napolitano era stato ammesso al tabellone principale a seguito della squalifica di Marc Polmans, un ingresso alquanto insolito per il giocatore italiano.
Nonostante le delusioni di Napolitano, il pubblico italiano continua ad avere grandi speranze in Arnaldi, che sta dimostrando di essere un avversario temibile sul campo da tennis. La sua vittoria nel primo turno contro Popyrin lo conferma come uno dei talenti emergenti nel panorama tennistico italiano.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”