Bezzecchi batte il record della pista nelle Libere del venerdì a Misano su ilfioreuomosolidale.org
Francesco Bagnaia si lamenta per il dolore alla gamba ma riesce a chiudere in settima posizione nella prima giornata di prove libere MotoGP a Misano. Lo stesso vale per Fabio Quartararo, Franco Morbidelli e Johann Zarco che non riescono a raggiungere la top ten.
Con un tempo di 1:30.846, Marco Bezzecchi su Ducati si è dimostrato il più veloce nella sessione di prove libere del venerdì sul circuito di Misano. Ha stabilito un nuovo record della pista, lasciando dietro di sé Maverick Vinales su Aprilia e Dani Pedrosa su KTM.
L’italiano Jorge Martin si posiziona invece in quarta posizione, seguito da Luca Marini al quinto e Marc Marquez al sesto posto. Tutti e tre danno ottima prova di sé in questa prima giornata di prove.
La performance di Bagnaia, nonostante il suo dolore alla gamba, è stata encomiabile. Il pilota Ducati riesce a chiudere al settimo posto, dimostrando grande forza mentale e determinazione.
Nelle qualifiche, Alex Marquez, Brad Binder e Raul Fernandez riescono a qualificarsi direttamente per il Q2, mentre Aleix Espargaró e Fabio Quartararo sono costretti al Q1. Questo è un segnale della competitività delle Aprilia e delle KTM sul circuito di casa.
Da sottolineare anche l’ottima performance di Dani Pedrosa nella pre-qualifica, segnando i due migliori tempi con la sua KTM sperimentale. Un vero talento su due ruote.
In conclusione, nonostante le difficoltà fisiche che alcuni piloti devono affrontare, come Bagnaia e Bezzecchi, si prevede una gara avvincente sul circuito di Misano. Le Aprilia e le KTM si rivelano avversari temibili per la Ducati, che dovrà dare il massimo per difendere il proprio terreno.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”