Gli Stati Uniti sconfiggono l’Italia 100-63 nei quarti di finale del Mondiale di basket, relegando gli azzurri ad un’amara eliminazione e impedendo loro di qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi. Nonostante una prestazione da parte di Simone Fontecchio con 18 punti e Nicolò Melli che cattura 9 rimbalzi, i giocatori italiani non sono riusciti a tener testa alla potenza offensiva degli avversari. Ad essere guidati nel punteggio da parte degli Stati Uniti è Jalen Bridges, che si fa notare con 24 punti.
La partita dei quarti di finale ha visto un’incredibile superiorità degli statunitensi, che hanno dimostrato il motivo per cui sono considerati uno dei migliori team al mondo. La Serbia, nel frattempo, ha battuto la Lituania con un punteggio di 87-68 e si è qualificata per le semifinali, dimostrando essere un’avversaria temibile per il resto delle squadre.
La delusione per l’accoppiamento nei quarti di finale è stata espressa dal ct Gianmarco Pozzecco, che si è mostrato sconcertato per la sorte avversa. Secondo Nicolò Melli, l’Italia non ha giocato al meglio delle sue capacità, mentre gli Stati Uniti hanno dimostrato di giocare come ci si aspetterebbe dal team americano, forte e determinato.
Il tabellino mostra chiaramente la superiorità degli Stati Uniti, con un punteggio finale di 100-63. Le statistiche dei giocatori delle due squadre evidenziano il grande contributo di Simone Fontecchio e Nicolò Melli per l’Italia, ma non sono bastate a fronteggiare la potenza di gioco degli avversari.
Nonostante la delusione per l’eliminazione, l’Italia ha dimostrato di essere una squadra di talento e spera di avere altre opportunità per qualificarsi in futuro.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”