La controffensiva dell’Ucraina non è lenta come riportato dai media
Il ministro degli Esteri ucraino, Dmitro Kuleba, ha smentito le critiche sulla velocità dell’operazione militare in corso contro le forze russe, ribadendo che la controffensiva non è lenta come riportato dai media internazionali.
Durante una conferenza stampa tenuta ieri, Kuleba ha respinto le accuse secondo cui l’Ucraina avrebbe impiegato troppo tempo per rispondere all’aggressione russa. Il ministro ha affermato che solo i media pongono l’accento sulla lentezza dell’operazione, mentre i ministri dei Paesi amici sostengono i progressi dell’Ucraina nella sua difesa contro i russi.
Kuleba ha difeso i soldati ucraini, sottolineando i sacrifici coraggiosi che stanno facendo in battaglia per proteggere il loro Paese. Ha rimarcato che le critiche sulla velocità dell’operazione provengono da persone che si trovano lontane dal campo di battaglia e che non possono comprendere appieno la complessità e la gravità della situazione.
Il ministro degli Esteri ucraino ha invitato a concentrarsi su come aiutare l’Ucraina anziché criticare la velocità dell’operazione. Ha sottolineato che il suo Paese ha urgente bisogno di supporto internazionale per rafforzare la sua resistenza contro l’aggressione russa e proteggere la sua sovranità.
In conclusione, la controffensiva dell’Ucraina non può essere definita lenta come taluni media hanno riportato. Il ministro Kuleba ha difeso con forza i soldati ucraini e ha invitato al sostegno internazionale, ribadendo l’importanza di concentrarsi sulle azioni concrete per assistere l’Ucraina durante questa situazione critica.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”