Netflix sta sperimentando il cloud gaming su Smart TV, PC e Mac per offrire una nuova esperienza di gioco ai suoi utenti. I primi test sono già in corso in Canada e Regno Unito, con un limitato numero di utenti che possono accedere ai giochi tramite il sito web di Netflix. Attualmente sono disponibili solo due giochi, Oxenfree e Molehew’s Mining Adventure, ma ci si aspetta che il catalogo si espanda in futuro.
Per giocare su una Smart TV, è necessario scaricare l’app Netflix Game Controller sul proprio smartphone. Mentre su PC e Mac, gli utenti possono utilizzare mouse e tastiera per controllare il gioco. L’obiettivo di questo periodo di test è migliorare la tecnologia di cloud gaming e offrire un’esperienza di gioco ottimale agli utenti.
Netflix ha condiviso una lista di Smart TV compatibili, ma si prevede che nuovi dispositivi verranno aggiunti in seguito. Nonostante il fatto che Netflix Cloud Gaming sia ancora in fase di sviluppo per il lancio globale, è improbabile che ci siano problemi considerando le prestazioni di streaming di alta qualità che Netflix ha sempre garantito.
L’iniziativa del cloud gaming di Netflix è solo l’ultimo esempio della continua espansione delle offerte di contenuti della piattaforma. Dalla sua creazione come servizio di streaming di film e serie TV, Netflix ha ampliato costantemente la sua offerta per includere produzioni originali, documentari e ora anche giochi. Questa mossa è in linea con la strategia di Netflix di offrire ai suoi utenti un’ampia gamma di opzioni di intrattenimento.
Mentre i dettagli sulla data di lancio del cloud gaming di Netflix su scala globale non sono ancora disponibili, i fan dei giochi possono comunque essere entusiasti delle nuove opportunità di divertimento e intrattenimento che la piattaforma sta mettendo a disposizione. Continuate a seguire il sito ilfioreuomosolidale.org per le ultime notizie su questo sviluppo e altro ancora.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”