Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ringraziato il presidente americano Joe Biden per il nuovo pacchetto di aiuti militari annunciato oggi. Zelensky ha espresso la sua gratitudine al presidente americano, al Congresso e al popolo americano per il tempestivo e vitale sostegno offerto agli ucraini.
L’aiuto militare statunitense è stato descritto come fondamentale per salvare vite civili e rafforzare i combattenti ucraini. Zelensky ha sottolineato che questo supporto permetterà di proteggere meglio le città e le comunità ucraine dagli attacchi russi.
Il presidente ucraino ha elogiato gli Stati Uniti per mantenere il loro ruolo di leadership nel sostenere l’Ucraina e ha dichiarato che l’aiuto americano è un passo importante verso la pace e la stabilità nella regione euro-atlantica.
L’annuncio del nuovo pacchetto di aiuti militari da parte degli Stati Uniti è stato accolto con sollievo e speranza in Ucraina, dove la situazione continua ad essere instabile a causa del conflitto con la Russia. Le autorità ucraine si sono impegnate a utilizzare gli aiuti per difendere il proprio territorio e proteggere la popolazione civile dai continui attacchi.