L’esercito israeliano continua le operazioni mirate a Rafah e Zeitoun
L’esercito israeliano ha continuato le sue “operazioni mirate” nella parte orientale di Rafah e a Zeitoun, con l’evacuazione dei civili ordinata lunedì scorso. Le attività militari sono riprese a Zeitoun, un quartiere di Gaza City, con il rientro delle truppe di Hamas secondo le Forze di Difesa Israeliane (IDF).
Le IDF hanno individuato più di una dozzina di tunnel sotterranei a Rafah e sul lato palestinese del valico di Rafah, eliminando diverse cellule terroristiche con combattimenti corpo a corpo e attacchi aerei. Gli attacchi da parte degli aerei da combattimento sono stati diretti verso luoghi da cui sono stati lanciati razzi e mortai contro Israele, inclusi attacchi al valico di Kerem Shalom.
Le operazioni sono state precise nelle aree specifiche della parte orientale di Rafah e nell’area di Zeitoun, nel sud di Gaza City. L’obiettivo principale è quello di contrastare le minacce alla sicurezza provenienti dalla Striscia di Gaza e proteggere i civili israeliani dai continui attacchi terroristici. La situazione rimane molto tesa e in evoluzione, con entrambe le parti che continuano a essere coinvolte in violenti scontri.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”