La sessantanovesima edizione dei prestigiosi Premi David di Donatello si svolgerà in diretta dal Teatro 5 di Cinecittà, con la conduzione di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. L’appuntamento è fissato per domani sera alle 20:35 su Rai 1.
Il film “C’è ancora domani” con protagonista Paola Cortellesi ha fatto incetta di nomination, con ben 19 candidature tra cui quella per il miglior film. Inoltre, il film ha già vinto il David dello Spettatore.
Un’imprevista sostituzione è avvenuta per lo show di Chiara Francini, infatti “Forte e Chiara” non andrà in onda stasera e la comica è stata rimpiazzata da Paola Cortellesi.
In totale sono ben 21 i film italiani in corsa per i premi, tra cui 9 esordi e numerosi attori e attrici in lizza per le varie categorie. Altri film con numerose nomination includono “Io Capitano” con 15 candidature, “La Chimera” con 13, “Rapito” con 11, “Comandante” con 10, “Il sol dell’avvenire” con 7, e infine “Palazzina Laf” e “Adagio” con 5 nomination.
Non resta che aspettare la serata di domani per scoprire tutti i vincitori dei David di Donatello e seguire gli emozionanti momenti dal Teatro 5 di Cinecittà.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”