L’Italia continua ad affrontare un aumento dei casi e delle vittime di Covid, come confermato dall’ultimo bollettino. Secondo i dati degli ultimi 28 giorni a livello mondiale, i casi di Covid sono aumentati dell’80% rispetto al periodo precedente, mentre i decessi sono diminuiti del 57%.
Tra le regioni del mondo, è il Pacifico occidentale ad avere il maggior numero di contagi, trainando l’aumento globale. Al contrario, le altre cinque regioni dell’OMS hanno registrato una diminuzione dei casi.
Se guardiamo ai singoli paesi, la Corea del Sud è quella che ha registrato il maggior numero di nuovi casi segnalati, seguita dal Brasile, l’Australia, Singapore e l’Italia.
La variante Eris continua a diffondersi in molti paesi, con una prevalenza in aumento. Nonostante ciò, non è più obbligatorio l’isolamento per le persone positive al Covid, ma è fortemente consigliato rimanere a casa fino a quando non scompaiono i sintomi.
Gli operatori sanitari devono evitare il contatto con pazienti a rischio e devono informare le persone con cui sono stati in contatto. Inoltre, si raccomanda di consultare il medico curante in caso di peggioramento dei sintomi o per le persone fragili o immunodepresse.
Queste informazioni sono essenziali per comprendere la situazione attuale della pandemia di Covid e per adottare le precauzioni necessarie per proteggere la propria salute e quella degli altri. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, visita il nostro sito web ilfioreuomosolidale.org.