Il generale Roberto Vannacci, candidato indipendente alle elezioni Europee con la Lega, ha chiarito di non voler partecipare alle diatribe interne nel partito. Durante un’intervista, ha espresso la sua opinione sulla necessità di creare strutture dedicate ai bambini disabili per offrire loro momenti di attenzione specifici.
Nel frattempo, la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha lanciato un appello affinché i cittadini scrivano il suo nome di battesimo, “Giorgia”, sulle schede elettorali per votare il premier.
Il vicepremier Matteo Salvini presenterà il suo libro a Roma il 30 aprile, con la presenza del candidato Vannacci. Tuttavia, l’ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha criticato aspramente Vannacci per aver contestato il ministro attuale.
Nonostante le critiche ricevute dai leghisti per la sua candidatura come indipendente, Vannacci ha sottolineato che spetterà agli elettori decidere il loro voto. Ha inoltre ribadito la necessità di rivedere le politiche europee sull’ambiente e sull’agricoltura, regolamentare l’immigrazione e valorizzare l’identità italiana.
Durante un discorso pubblico, Vannacci ha parlato dell’importanza di difendere l’identità italiana e ha espresso il suo impegno per consegnare alle future generazioni un’Europa e un’Italia migliori.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”