Studenti pro-Palestina occupano la sede di Sciences Po a Parigi
Nella giornata di ieri, un gruppo di studenti pro-Palestina ha occupato la sede della prestigiosa università Sciences Po a Parigi. Le contestazioni nei campus negli Stati Uniti hanno ispirato l’occupazione, che è stata organizzata dal Comitato Palestina di Sciences Po.
I manifestanti hanno ricevuto il sostegno del partito di estrema sinistra France Insoumise e del leader Jean-Luc Mélenchon. Di fronte alla crescente tensione tra studenti pro-Palestina e pro-Israele, la direzione di Sciences Po ha deciso di chiudere preventivamente alcuni spazi all’interno dell’università.
Il Consiglio Rappresentativo delle Istituzioni Ebraiche di Francia ha espresso preoccupazione per la situazione e ha chiesto alle autorità di garantire la sicurezza di tutti gli studenti e del personale dell’università.
Le autorità francesi hanno annunciato che la polizia evacuerà la strada antistante la facoltà per evitare scontri violenti tra i due gruppi di studenti. La situazione rimane molto tesa e la polizia è in stato di massima allerta per garantire la sicurezza di tutti i presenti.
Per ulteriori aggiornamenti su questa vicenda, continuate a seguire il nostro sito ilfioreuomosolidale.org.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”