Indagine aperta per un poliziotto che ha sparato a un giovane
L’avvocato difensore del 33enne ferito ha chiesto alla procura di Roma di fare piena luce sull’accaduto e di effettuare gli opportuni accertamenti tecnici. Il poliziotto del commissariato Romanina è attualmente indagato per lesioni gravi dopo aver sparato al giovane all’interno di un appartamento. Secondo la versione degli agenti, l’uomo si sarebbe scagliato contro di loro, ma l’avvocato sostiene che non c’era una situazione di pericolo e che l’uso delle armi non era giustificato.
Il giovane ferito è attualmente ricoverato in ospedale ed è intubato. Al fine di accertare la dinamica degli eventi, è stata richiesta una consulenza medico-legale. Inoltre, l’avvocato ha richiesto una rettifica delle prime notizie, sostenendo che non c’era nessuna rissa nell’appartamento e che la polizia ha rinvenuto solo il proprietario. L’avvocato sostiene inoltre che il colpo sia stato sparato ad altezza d’uomo e che non c’era una situazione pericolosa reale o presunta al momento degli eventi.
Come conseguenza di quanto accaduto, l’appartamento è stato sequestrato dopo che la polizia ha effettuato i rilievi. La procura di Roma continuerà l’indagine al fine di fare chiarezza sull’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Il 33enne ferito attende ora fiducioso il risultato degli accertamenti tecnici che possano far emergere la verità su quanto accaduto.
Per rimanere aggiornati su questa vicenda e su altre notizie di attualità, visitate il sito ‘ilfioreuomosolidale.org’.