Inchieste e arresti nel centrosinistra in Puglia: Michele Emiliano potrebbe essere indagato
Nelle ultime ore, si sono verificate una serie di eventi che hanno scosso il centrosinistra in Puglia. Michele Emiliano, governatore della regione, potrebbe essere indagato per rivelazione di segreto d’ufficio.
Le accuse si concentrano sul presunto avvertimento da parte di Emiliano a Pisicchio dell’imminente arresto di quest’ultimo. Pisicchio si è dimesso poche ore prima dell’arresto, sollevando sospetti di fuga di notizie.
Secondo le dichiarazioni di Pisicchio al gup, una fonte romana avrebbe rivelato a Emiliano le notizie riservate sull’arresto. La procura potrebbe ascoltare il governatore nei prossimi giorni per fare chiarezza sulla vicenda.
Ma non è finita qui: grane giudiziarie hanno coinvolto anche il Comune di Bari, con il sindaco Decaro e l’assessore Maurodinoia indagati.
Il centrodestra ha subito attaccato il centrosinistra, chiedendo un rinnovamento sia al Comune che in Regione. Nel frattempo, il Movimento Sud al Centro ha annunciato che non si presenterà alle prossime competizioni elettorali.
La situazione politica in Puglia è in fermento e il futuro del centrosinistra è incerto. Resta da vedere come si evolveranno le indagini e quali conseguenze avranno sui vertici della regione e del Comune di Bari. Per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguire il nostro sito ‘ilfioreuomosolidale.org’ .
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”