Il mondo della moda piange la scomparsa del leggendario stilista italiano Roberto Cavalli, avvenuta nella sua amata Firenze all’età di 83 anni. Cavalli, noto per il suo stile unico e audace, ha lasciato un’impronta indelebile nel settore della moda, contribuendo a portare il made in Italy in tutto il mondo.
Padre orgoglioso del sesto figlio, Giorgio, nato solo un anno fa, Cavalli era famoso per la sua capacità di trovare ciò che rendeva speciale un tessuto, un abito, una donna. I suoi abiti pret-a-porter erano facilmente riconoscibili grazie ai suoi iconici motivi animalier, che hanno conquistato celebrità come Jennifer Lopez e Lady Gaga.
Nonostante il successo internazionale, Cavalli è sempre rimasto legato alla sua Firenze, dove ha avviato la sua impresa stilistica negli anni ’70. La maison Cavalli ha oggi boutique in tutto il mondo, mantenendo vivo il suo straordinario lascito nel mondo della moda.
Oltre alla sua genialità creativa, Cavalli era anche noto per la sua passione per la Fiorentina e la sua amicizia con politici come Matteo Renzi. Nel 2014 ha lasciato la guida della maison, che attualmente è di proprietà della società di investimento di Dubai.
Numerose personalità politiche, tra cui Giorgia Meloni, Eugenio Giani e Dario Nardella, hanno espresso le loro condoglianze e ricordato il contributo di Cavalli alla moda italiana. La sua eredità vivrà per sempre nell’eleganza e nella creatività che ha portato nel mondo della moda.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”