Oggi è il momento perfetto per tornare ad adottare uno stile di vita sano dopo gli eccessi di cibo di Pasqua e Pasquetta. Con l’avvicinarsi dell’estate, inizia la corsa alla remise en forme per sfoggiare un fisico tonico sulla spiaggia.
Molti italiani, infatti, scelgono il mese di aprile per mettersi a dieta o adottare un regime alimentare detox per pulire il proprio organismo dalle tossine accumulate durante l’inverno. Il nutrizionista Ciro Vestita consiglia di utilizzare il “paniere della spesa” di primavera, ricco di verdure di stagione, come alleato per dimagrire in modo sano e senza spendere troppo.
Le verdure di primavera, come carote, asparagi, piselli e spinaci, sono ricche di vitamine e antiossidanti che aiutano a depurare l’organismo e favorire la perdita di peso. Inoltre, sono poco caloriche ma molto sazianti, ideali per evitare gli attacchi di fame durante il periodo di dieta.
In questo modo, è possibile raggiungere i propri obiettivi di forma fisica in vista dell’estate in modo naturale e sano. Quindi, non c’è scusa: è il momento di fare una scelta consapevole per prendersi cura del proprio corpo e vivere meglio. Buona remise en forme a tutti da ilfioreuomosolidale.org!
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”