Attacchi aerei russi a Kharkiv: grave situazione delle infrastrutture e piani per una nuova offensiva
I recenti attacchi aerei russi a Kharkiv hanno causato gravi danni alle infrastrutture della città, con quasi tutte le strutture energetiche danneggiate. Il sindaco Ihor Terekhov ha dichiarato che le infrastrutture critiche sono state distrutte, così come molte proprietà private.
Le bombe plananti russe stanno cambiando il corso della guerra in Ucraina, con un raggio di distruzione di circa 200 metri. Le forze russe hanno effettuato diversi attacchi di massa contro le infrastrutture energetiche dell’Ucraina nelle ultime settimane, causando gravi disagi alla popolazione.
L’attacco del 22 marzo a Kharkiv ha lasciato la città senza elettricità e acqua corrente. Il Ministero della Difesa russo starebbe pianificando una nuova offensiva su Kharkiv, secondo fonti vicine al Cremlino. Il comandante in capo ucraino ha avvertito che lanciare un attacco a Kharkiv sarebbe “fatale” per le truppe russe.
La situazione a Kharkiv rimane critica, con la popolazione in grave pericolo a causa della distruzione delle infrastrutture. Le organizzazioni umanitarie stanno cercando di portare aiuti alla città, ma la mancanza di risorse e la continua violenza rendono la situazione estremamente difficile.
Continueremo a seguire da vicino gli sviluppi in Ucraina e a fornire aggiornamenti sulla situazione a Kharkiv. Per ulteriori informazioni e modi per aiutare, vi invitiamo a visitare il nostro sito ilfioreuomosolidale.org.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”