Maltempo in Lombardia: Milano colpita da forti piogge e venti
Il maltempo ha colpito duramente la Lombardia, in particolare la città di Milano, che è stata sferzata da forti raffiche di vento e piogge incessanti. Un’allerta è stata emessa per temporali e venti nella regione, con i vigili del fuoco che hanno dovuto effettuare ben 150 interventi solo nella giornata di Pasqua. Fortunatamente, non sono stati riportati danni ingenti.
A Milano, decine di interventi sono stati effettuati per alberi pericolanti a causa delle forti raffiche di vento. Inoltre, è in corso un monitoraggio costante per i fiumi Seveso e Lambro, a rischio esondazione. Sono state anche emesse allerte per possibili allagamenti a Bergamo, Sondrio e Como.
Nella zona del varesotto, il torrente Viganella è esondato a causa delle intense piogge, mentre a Gavirate una coppia di anziani è stata evacuata a causa di una voragine provocata dalle piogge. È emerso che il cedimento era stato segnalato settimane fa, ma le richieste di intervento erano rimaste inascoltate.
Il maltempo ha quindi causato diversi disagi e situazioni di pericolo in Lombardia, con la protezione civile e i vigili del fuoco al lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini. Si raccomanda massima prudenza e attenzione durante queste condizioni meteorologiche avverse.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”