Il dirigente scolastico dell’istituto paritario San Gabriele a Roma è stato vittima di una violenta aggressione da parte del compagno della madre di uno studente, il 15 marzo scorso. I fatti si sono svolti dopo che l’alunno aveva ricevuto una nota e una sospensione per il suo cattivo comportamento.
L’uomo è entrato nell’ufficio del preside minacciandolo prima di aggredirlo brutalmente nonostante i suoi tentativi di calmarlo. Il Consiglio d’amministrazione dell’istituto ha definito l’accaduto come una gravissima aggressione che ha avuto luogo davanti al figlio piccolo dell’aggressore.
Il preside è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di 90 giorni a causa delle lesioni riportate. La scuola ha diffuso un comunicato nel quale si spera che l’episodio sia frutto di una particolare situazione di miseria umana e vuoto educativo.
La società si auspica che siano garantite le condizioni necessarie per poter riprendere regolarmente l’attività didattica e che eventi simili possano essere evitati in futuro.