Il chip M3 Max di Apple è attualmente in fase di test e si prevede che sostituirà il chip M2 Max. Secondo le ultime notizie, il suo debutto avverrà l’anno prossimo sui nuovi modelli di MacBook Pro. Questo processore sarà dotato di una potente GPU da 40 core e una CPU da 16 core, con 12 core ad alte prestazioni e 4 ad efficienza energetica.
Una delle novità del M3 Max sarà la possibilità di configurarlo con più RAM rispetto all’attuale MacBook Pro, che può arrivare fino a 96GB. Inoltre, il nuovo chip sarà realizzato con un processo produttivo a 3 nanometri, garantendo miglioramenti significativi in termini di velocità ed efficienza rispetto al M2 Max.
L’M3 Max sarà inizialmente testato su un MacBook Pro di fascia alta con il nome in codice “J514”. Saranno disponibili anche versioni inferiori, come l’M3 e l’M3 Pro, con specifiche meno avanzate. Si prevede che i primi Mac con il chip M3 saranno lanciati ad ottobre, probabilmente MacBook Pro 13″ e MacBook Air. L’attesa è invece per il 2024 per il lancio dei MacBook Pro 14″ e 16″ dotati del M3 Max.
Questa informazione sui test del chip M3 sembra plausibile, considerando il ciclo di aggiornamento dei chip Apple Silicon. È importante ricordare che la linea M1 è stata presentata circa un anno e mezzo dopo i primi chip M1.
L’arrivo del M3 Max promette di portare significativi miglioramenti alle prestazioni dei nuovi MacBook Pro, offrendo una maggiore velocità e un’efficienza energetica superiore. Gli appassionati di tecnologia sono ansiosi di vedere l’evoluzione di Apple nel campo dei chip personalizzati e attendono con trepidazione il lancio ufficiale del M3 Max il prossimo anno.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”