Il presidente Sergio Mattarella ha sottolineato l’importanza di una risposta coordinata a livello globale per affrontare la crisi generata dall’epidemia di Coronavirus. Durante la Giornata nazionale in memoria delle vittime del virus, si è voluto ricordare tutte le persone che hanno perso la vita a causa della pandemia.
Anche Giorgia Meloni ha espresso il suo cordoglio e ha evidenziato l’impatto devastante che la pandemia ha avuto sul nostro Paese. La Camera dei deputati ha esposto le bandiere a mezz’asta in segno di lutto per onorare le vittime dell’epidemia, mentre il presidente del Senato Ignazio La Russa ha espresso vicinanza alle famiglie dei defunti e gratitudine al personale sanitario per il loro impegno durante questo difficile periodo.
La premier Giorgia Meloni ha sottolineato l’eredità di umanità, solidarietà e unità lasciata dalla crisi pandemica, evidenziando la resilienza e la solidarietà dimostrate dalla popolazione italiana. In un momento di dolore e di lutto, è fondamentale mantenere viva la memoria delle vittime e continuare a lavorare insieme per superare questa difficile prova.
In un periodo di grande difficoltà, è importante mantenere viva la speranza e continuare a mostrare solidarietà e unità per affrontare insieme le sfide che ci attendono. Il Paese si unisce nel dolore per le vittime del Coronavirus, ma anche nella determinazione a superare insieme questa crisi senza precedenti.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”