Carlo Calenda respinge la candidatura di Domenico Lacerenza per il campo largo, sostenendo che manchi dell’esperienza necessaria per governare una regione. Il politico potrebbe invece prendere in considerazione Vito Bardi, governatore uscente della Basilicata, come possibile candidato.
Calenda ha espresso critiche nei confronti della decisione di catapultare Lacerenza come candidato, sottolineando l’importanza dell’esperienza e della capacità di gestire le complessità politiche e amministrative di una regione.
Il politico potrebbe quindi decidere di sostenere il candidato del centrodestra, Vito Bardi, elogiandone le qualità e chiudendo la porta agli ex alleati. Calenda ha evidenziato la necessità di avere a capo della Basilicata una figura con esperienza e competenza, che possa garantire una buona governance e il benessere dei cittadini.
La possibile scelta di Calenda di sostenere Bardi potrebbe rappresentare un cambio di rotta nella politica regionale, con conseguenze ancora da valutare. Resta da vedere come si evolverà la situazione e quali saranno le mosse dei vari attori coinvolti.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”