La cerimonia degli Academy Awards, meglio conosciuti come gli Oscar, è attualmente in corso a Los Angeles e ci sono alcune sorprese. Il film ucraino “La zona d’interesse” ha vinto il premio come miglior film internazionale, segnando il primo Oscar nella storia dell’Ucraina.
Le principali sfide per il premio del miglior film sono tra “Oppenheimer” di Christopher Nolan e “Povere creature!” di Yorgos Lanthimos, entrambi considerati favoriti. Altri film come “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese e “Barbie” hanno ricevuto numerose nomination.
“Io capitano” di Matteo Garrone, pur essendo nominato, non ha vinto il premio come miglior film internazionale. D’Vine Joy Randolph si è aggiudicata il premio per la migliore attrice non protagonista, mentre Hayao Miyazaki ha vinto per il miglior film d’animazione.
Ryan Gosling ha eseguito una canzone dal film “Barbie”, aggiungendo un tocco musicale alla serata. “La zona d’interesse” ha vinto anche per il miglior sonoro, mentre Wes Anderson ha vinto per il miglior cortometraggio.
“Oppenheimer” si è aggiudicato il premio per la fotografia, mentre il documentario ucraino “20 days in Mariupol” ha vinto il primo Oscar per l’Ucraina. “The Last Repair Shop” ha vinto come miglior corto documentario.
Il cane Messi, protagonista di “Anatomia di una caduta”, ha riscosso un grande successo sui social media. “Oppenheimer” ha vinto anche per il miglior montaggio, mentre “Godzilla Minus One” si è aggiudicato il premio per gli effetti speciali.
Robert Downey Jr. ha vinto come miglior attore non protagonista, e “Povere creature!” ha vinto per i migliori costumi, scenografia e trucco/acconciatura. “Anatomia di una caduta” ha vinto per la miglior sceneggiatura originale, chiudendo così una serata ricca di emozioni e sorprese ai premi Oscar.
Visit ilfioreuomosolidale.org for more news updates.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”