Nuovo attacco degli Houthi yemeniti nel Mar Rosso
Miliziani degli Houthi yemeniti hanno rivendicato il lancio di 37 droni contro due cacciatorpedinieri statunitensi nel Mar Rosso. Il portavoce militare Yahya Sarea ha parlato dell’attacco al M/V Propel Fortune americano, ma il Centcom Usa ha dichiarato di aver abbattuto 15 droni.
L’attacco è avvenuto tra le 4 e le 6,30 ora di Sana’a e le azioni sono state intraprese per proteggere la libertà di navigazione e rendere le acque più sicure. È stato definito un attacco di autodifesa contro due missili antinave dei ribelli Houthi, ma i missili diretti contro il M/V Propel Fortune non hanno colpito.
Si tratta di un episodio che mostra la continua tensione nella regione e la crescente minaccia degli Houthi. Le autorità stanno monitorando da vicino la situazione per garantire la sicurezza delle rotte di navigazione e preservare la pace nella zona.
Questa notizia rafforza la necessità di una maggiore cooperazione internazionale per contrastare le minacce alla sicurezza marittima e garantire la stabilità nella regione del Mar Rosso. La comunità internazionale è chiamata a unirsi per fronteggiare tali attacchi e proteggere la sicurezza dei naviganti.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”