La percezione della comunicazione sanitaria cambia dopo il Covid: attenzione alle malattie di stagione e alle varianti virali
Marzo 2024 ha iniziato con forti sbalzi di temperatura che stanno influenzando non solo i soggetti più fragili. Pierluigi Bartoletti della Fimmg avverte sull’arrivo dell’influenza B e consiglia di idratarsi e seguire una dieta leggera in caso di scarso appetito.
Attualmente diffuse in Italia sono malattie respiratorie e intestinali a causa dei cambiamenti climatici. Il diffuso virus intestinale mette a rischio adulti e bambini, trasmettendosi attraverso il contatto con persone infette o oggetti contaminati. La prevenzione di queste malattie consiste nel lavaggio frequente delle mani con sapone.
I sintomi del virus gastrointestinale includono vomito, diarrea, mal di testa, malessere generale e dolore addominale. La durata del malessere varia da due a tre giorni, con casi più gravi che possono durare una settimana.
L’aumento delle malattie di stagione e delle varianti virali ha cambiato radicalmente la percezione della comunicazione sanitaria dopo l’esperienza del Covid. È importante essere informati e attenti ai segnali del nostro corpo per prevenire e affrontare al meglio eventuali malattie.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”