Il 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale delle donne, a Roma si terrà uno sciopero generale promosso dall’associazione Non una di meno. La mobilitazione coinvolgerà diverse categorie, tra cui asili nido, scuole dell’infanzia, medie, superiori, università, trasporti, sanità, uffici pubblici e servizi ambientali.
Si prevedono potenziali disagi nell’erogazione dei servizi agli utenti, con possibili chiusure di asili nido e scuole dell’infanzia. Inoltre, potrebbero verificarsi cancellazioni sui treni regionali, scioperi del personale di Autostrade e dei Vigili del Fuoco, nonché dello staff di terra della compagnia aerea Lufthansa.
L’invito è a sospendere il lavoro in vari settori e a partecipare alle manifestazioni contro la violenza patriarcale e il governo. Il corteo di Roma partirà dal Circo Massimo alle 10, dando voce alle richieste e alle proteste delle donne per l’uguaglianza di genere e contro ogni forma di discriminazione.
Per ulteriori informazioni sull’evento e sugli orari degli scioperi, è possibile consultare il sito ufficiale dell’associazione Non una di meno.