Il rapporto dell’Onu rivela violenze sessuali durante attacchi di Hamas
Il 7 ottobre, durante gli attacchi di Hamas, sono state riportate violenze sessuali e stupri secondo il rapporto dell’Onu. La rappresentante speciale dell’Onu, Pramila Patten, ha raccolto informazioni su questi gravi abusi e ha evidenziato che vi sono buone ragioni per credere che tali violenze siano ancora in corso.
Le missioni dell’Onu stanno raccogliendo prove concrete su queste violenze sessuali, mettendo in luce la gravità della situazione per gli ostaggi durante gli attacchi del 7 ottobre. Si tratta di un fenomeno estremamente preoccupante che pone in evidenza la necessità di una risposta urgente e decisa da parte della comunità internazionale.
Il rapporto dell’Onu sottolinea la gravità delle violenze sessuali perpetrate durante gli attacchi di Hamas e l’importanza di proteggere i diritti umani di tutte le persone coinvolte nei conflitti. L’organizzazione internazionale lavorerà per garantire che i responsabili di tali abusi siano identificati e portati davanti alla giustizia, nel rispetto dei principi fondamentali di uguaglianza e dignità per tutti.