Eleonora Riso vince la 13esima edizione di Masterchef con il suo menù “Ichigo Ichie”
La giovane 28enne Eleonora Riso ha conquistato i giudici e gli spettatori con il suo menù degustazione creativo e geniale chiamato “Ichigo Ichie”, vincendo la 13esima edizione di Masterchef, il talent show culinario più famoso d’Italia.
Eleonora, originaria di Firenze, si è distinta non solo per il suo talento culinario ma anche per il suo carattere spontaneo e genuino. Prima di partecipare al programma, ha lavorato come cameriera nella sua città natale e ha sempre sognato di aprire un ristorante-albergo in campagna.
La giovane chef ha dedicato la sua vittoria a tutti coloro che si sentono come lei, persone timide e insicure. Eleonora ha anche condiviso la sua battaglia contro i disturbi alimentari, come l’anoressia nervosa e la bulimia, che ha affrontato in passato.
La vittoria di Eleonora è stata accolta con incredulità dalla stessa vincitrice, che non si aspettava di arrivare così lontano nel talent show di cucina. Ora, con il titolo di Masterchef, Eleonora spera di realizzare il suo sogno di aprire un ristorante-albergo e continuare a ispirare coloro che si identificano con la sua storia.
“Travel aficionado. Incurable bacon specialist. Tv evangelist. Wannabe internet enthusiast. Typical creator.”