Il calcio mondiale piange la scomparsa di Andreas Brehme, campione del mondo a Italia ‘90, scomparso all’età di 63 anni. Il famoso giocatore ha vestito la maglia dell’Inter dal 1988 al 1992, conquistando lo scudetto nel 1988-1989 e una Uefa nel 1990-91. È stato protagonista nella finale del Mondiale 1990 contro l’Argentina, segnando il rigore decisivo.
Dopo il ritiro, Brehme ha tentato la carriera da allenatore ma senza grandi successi. Lascia la compagna e due figli adulti, mentre il mondo del calcio si unisce per omaggiarlo. L’Inter ha annunciato il lutto al braccio per il prossimo match in onore di Brehme, mentre Bayern Monaco, Kaiserslautern, la Federcalcio tedesca, Uefa e altre squadre esprimono il loro cordoglio.
Ex compagni di squadra e personaggi noti nel mondo del calcio hanno manifestato il loro dolore per la perdita di Brehme. Il suo ultimo post sui social media era dedicato all’Inter, dimostrando il suo profondo legame con il club nerazzurro. Il calcio italiano e internazionale piange la scomparsa di un campione indimenticabile. Andreas Brehme rimarrà per sempre nei cuori dei tifosi e degli appassionati di calcio di tutto il mondo.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”