I ministri degli Esteri del G7 si sono riuniti a Monaco di Baviera per discutere del sostegno a Kiev
I ministri degli Esteri del G7 si sono riuniti a Monaco di Baviera per discutere del sostegno a Kiev e ribadire il loro impegno nell’aiutare l’Ucraina nella difesa della libertà, sovranità, indipendenza e integrità territoriale. Durante la riunione, è emerso un forte elogio per la resistenza e la perseveranza dell’Ucraina, con l’impegno di coordinarsi con i partner per fornire diversi tipi di aiuti.
La dichiarazione finale del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha sottolineato la determinazione a rafforzare le sanzioni contro la Russia e coloro che la sostengono. Tajani, che ha presieduto la riunione, ha anche annunciato che questa era la prima riunione della presidenza italiana del G7.
L’incontro a Monaco di Baviera ha evidenziato l’unità e la solidarietà tra i membri del G7 nel sostenere l’Ucraina in un momento cruciale per il paese. La comunità internazionale è determinata a sostenere l’Ucraina nel suo impegno per difendere i valori fondamentali di libertà e integrità territoriale.
La riunione del G7 ha confermato l’importanza di mantenere la pressione sul governo russo e coloro che agiscono in modo destabilizzante nella regione, sottolineando che non saranno tollerate azioni che minacciano la pace e la sicurezza internazionale. L’Ucraina può contare sull’appoggio e la solidarietà dei paesi del G7 nel perseguire la sua strada verso un futuro stabile e prospero.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”