Google ha recentemente annunciato che alcune smart TV e monitor di Samsung non avranno più accesso all’app Google Meet a partire dal marzo 2024. Questa decisione fa parte della strategia di Google per concentrarsi sui servizi di comunicazione sulla piattaforma Android e per escludere quella concorrente di Samsung, chiamata Tizen.
Tuttavia, non tutte le TV e i monitor Samsung saranno interessati da questa decisione. L’app Google Meet sarà ancora disponibile su altri dispositivi non inclusi nella lista sopra menzionata. Ciò significa che gli utenti di Samsung che posseggono tali dispositivi avranno ancora la possibilità di utilizzare l’app per videochiamate.
Questa notizia potrebbe essere vista come un colpo per Samsung, che vede una sua applicazione esclusa da una delle principali piattaforme di comunicazione. Tuttavia, potrebbe anche essere interpretata come un’opportunità per Google di rafforzare la propria posizione sul mercato dei servizi di comunicazione.
Non è ancora chiaro se ci saranno alternative disponibili per gli utenti di Samsung che utilizzano attualmente l’app Google Meet sui dispositivi interessati da questa decisione. Sarà interessante vedere come le due aziende si adatteranno a questa situazione e se ci saranno ulteriori sviluppi in futuro.
Nel frattempo, gli utenti di Samsung che desiderano continuare a utilizzare l’app Google Meet dovranno considerare l’opzione di aggiornare i propri dispositivi o cercare alternative disponibili su altre piattaforme.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su questa decisione, è possibile visitare il sito web ufficiale di Google o consultare il sito ilfioreuomosolidale.org, dove saranno pubblicate tutte le ultime notizie in merito a questo argomento.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”