Stellantis nega possibile fusione e si concentra sul piano strategico Dare Forward
L’amministratore delegato di Stellantis, John Elkann, ha recentemente dichiarato che l’azienda non sta considerando la possibilità di una fusione con altri costruttori automobilistici. Elkann ha sottolineato che Stellantis è focalizzata sull’esecuzione del suo piano strategico Dare Forward, che mira a rafforzare le attività dell’azienda in tutti i mercati, compresa l’Italia.
Stellantis partecipa al tavolo automotive per la transizione energetica
Inoltre, Stellantis sta giocando un ruolo attivo nel tavolo automotive promosso dal Ministero dell’Industria e del Made in Italy per affrontare le sfide della transizione energetica nel settore automobilistico. L’azienda si impegna a raggiungere obiettivi comuni con altre importanti realtà del settore per contribuire alla sostenibilità ambientale e all’innovazione tecnologica.
Difficoltà per lo stabilimento di Mirafiori
Tuttavia, non tutto è roseo per Stellantis. Nello stabilimento di Mirafiori, a marzo sono stati annunciati ben 2.260 lavoratori in cassa integrazione, poiché le linee di produzione di Maserati e della 500 elettrica lavoreranno solo su un turno. Queste difficoltà rappresentano una grande sfida per l’azienda e per l’occupazione nel territorio.
Appello per intervento del governo e collaborazione con la Regione
Di fronte a questa situazione difficile, il segretario territoriale di Fismic Confsal di Torino, Sara Rinaudo, ha commentato l’importanza di un intervento del governo e di una collaborazione con la Regione per proteggere l’occupazione e il territorio. Rinaudo auspica che vengano adottate misure adeguate per affrontare questa crisi e sostenere i lavoratori interessati.
Nonostante le sfide, Stellantis si impegna per una crescita sostenibile
Nonostante le difficoltà attuali, Stellantis rimane impegnata a investire sul territorio italiano e a sostenere l’occupazione nel settore automobilistico. L’azienda mira a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano attraverso l’implementazione del piano Dare Forward e la realizzazione di progetti innovativi. Stellantis si impegna anche a contribuire alla transizione energetica, lavorando per trovare soluzioni più sostenibili per l’industria automobilistica.
Per ulteriori informazioni, visita il sito web di Stellantis o contatta il Ministero dell’Industria e del Made in Italy.
“Zombie enthusiast. Subtly charming travel practitioner. Webaholic. Internet expert.”