La leader della premier Giorgia Meloni è pronta ad annunciare sanzioni contro il deputato Emanuele Pozzolo, in seguito all’incidente in cui la sua pistola ha ferito un parente di un agente di scorta. Pozzolo ha perso il porto d’armi per difesa personale e la procura lo ha indagato per lesioni colpose.
Un testimone presente alla festa di Capodanno ha raccontato che il deputato stava mostrando la pistola e che lo sparo è avvenuto improvvisamente. Gli agenti di scorta sono intervenuti immediatamente, prestando i soccorsi necessari e mettendo l’arma in sicurezza.
Le opposizioni chiedono un intervento chiaro da parte di Meloni e alcuni addirittura chiedono le dimissioni del deputato. In questo contesto, potrebbe essere annunciata una sospensione del deputato dal partito o un’autosospensione da parte sua. La situazione al interno del partito sta diventando sempre più complicata e la tensione è alta.
È emerso inoltre che il deputato possedeva altre armi regolarmente registrate presso la prefettura. La procura sta indagando sul motivo per il quale Pozzolo ha ottenuto il porto d’armi e se ci siano stati errori nella sua concessione.
L’incidente ha innescato un dibattito sulla legge sul possesso delle armi in Italia e sull’opportunità di una revisione delle norme attuali. Molti chiedono una maggiore rigidezza e controlli più accurati nel rilascio del porto d’armi.
Il caso continua a tenere banco e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane. Le sanzioni che saranno annunciate da Meloni saranno decisive per gli sviluppi futuri del deputato Pozzolo e potrebbero avere conseguenze significative sulla sua carriera politica.