Spotify Wrapped 2023 è tornato, permettendo agli utenti di scoprire i propri dati di ascolto dell’anno. Il popolare servizio di streaming musicale ha reso disponibili le classifiche degli artisti, dei brani, degli album e dei podcast più seguiti durante l’anno. Grazie alle nuove funzionalità introdotte nel 2022, è possibile personalizzare l’esperienza di ascolto in base ai gusti musicali di ogni utente.
Spotify Wrapped mostra una serie di informazioni interessanti, come il numero di minuti trascorsi ascoltando musica, i generi più ascoltati e la canzone che ha dominato l’anno. Ma non è tutto, gli utenti possono anche scoprire la loro personalità musicale tramite la novità di quest’anno chiamata “Io nel 2023”, che svela i gusti musicali e i messaggi dei propri artisti preferiti.
Un’altra funzionalità molto apprezzata è la possibilità di creare una playlist personalizzata da condividere con gli amici. Inoltre, c’è una sezione dedicata ai podcast, che permette agli utenti di accedere alle classifiche dei podcast più ascoltati durante l’anno.
Ma non è finita qui, perché Spotify offre anche la possibilità di giocare a Snake sulla sua piattaforma, regalando ai suoi utenti un momento di svago divertente.
Per vedere il proprio Wrapped Spotify 2023, è sufficiente effettuare il login nell’app con la versione più aggiornata e cliccare sul banner Wrapped nella home della piattaforma. Una volta visualizzati i dati di ascolto, gli utenti possono condividere il proprio Wrapped su Instagram, Facebook e TikTok, salvando le immagini del carosello con i dati di ascolto e pubblicandole sui social desiderati.
Questo appuntamento annuale di Spotify è diventato un modo divertente per ripercorrere l’anno musicale di ciascun utente, fornendo una panoramica completa dei loro gusti musicali e delle tendenze dell’anno appena trascorso.
Per ulteriori informazioni e per vedere il vostro Wrapped Spotify 2023, visitate il sito ufficiale di Spotify o aprite l’app sul vostro dispositivo iOS o Android. Non perdete l’occasione di scoprire cosa ha caratterizzato la vostra esperienza musicale quest’anno su Spotify!
Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito ilfioreuomosolidale.org.
“Social media scholar. Reader. Zombieaholic. Hardcore music maven. Web fanatic. Coffee practitioner. Explorer.”