Luciana Littizzetto scrive una lettera a Giorgia Meloni dopo la fine della sua relazione con il giornalista Andrea Giambruno. La nota comica commenta ironicamente sulla situazione, sottolineando che Meloni deve essere arrabbiata con il suo ex compagno e che ha fatto bene a lasciarlo. Littizzetto ribadisce che la loro relazione non era tradizionale e quindi non c’è bisogno di divorziare.
In modo scherzoso, Littizzetto ammette che tutte le donne si innamorano di uomini stupidi, e che è ancora più facile farlo con Meloni perché prosciutto e Meloni sono una buona combinazione. La comica critica il messaggio di Meloni citando un proverbio latino e dicendo che l’acqua è più forte della pietra.
Nella sua lettera, Littizzetto commenta che la famiglia tradizionale è stata ancora una volta messa in discussione e che un semplice pesce non sarà sufficiente per salvarla. Queste dichiarazioni di Littizzetto arrivano in un momento in cui il dibattito sulla famiglia tradizionale e le relazioni non convenzionali continua a sollevare domande nella società italiana.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”