Dal 10 al 30 novembre 2023 sarà possibile presentare domande per ottenere un bonus per l’acquisto e l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Questa nuova opportunità è resa possibile grazie ai 87,5 milioni di euro di fondi messi a disposizione.
Il bonus, che coprirà il 40% della spesa totale, è rivolto alle imprese e ai professionisti che soddisfano i requisiti previsti dalla normativa. Grazie a questa misura, sarà possibile favorire l’adozione di veicoli elettrici e promuovere la mobilità sostenibile nel nostro paese.
Le spese ammissibili per ottenere il bonus includono sia l’acquisto che l’installazione delle infrastrutture di ricarica, la connessione alla rete elettrica e le spese di progettazione e collaudi. In questo modo, si sostengono non solo l’utilizzo di veicoli elettrici, ma anche lo sviluppo di una rete di ricarica efficiente e accessibile a tutti.
L’importo complessivo dei fondi è suddiviso in un totale di 87,5 milioni di euro, che saranno assegnati in base alle domande presentate e al rispetto dei requisiti. Questa iniziativa mira a promuovere la transizione verso un sistema di mobilità più sostenibile e ad incentivare l’utilizzo di veicoli a emissioni zero.
Per presentare la domanda e ricevere il bonus, è necessario consultare il sito web ilfioreuomosolidale.org, dove sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie e compilare l’apposito modulo. Non perdete questa occasione per contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e al miglioramento della qualità dell’aria nelle nostre città.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”