“Everybody Loves Diamonds” in streaming su Prime Video dal 13 ottobre
La serie televisiva “Everybody Loves Diamonds” sarà disponibile su Prime Video dal 13 ottobre. La serie vede come protagonista Kim Rossi Stuart, nel ruolo del ladro gentiluomo Leonardo Notarbartolo. La trama è basata su una storia reale, la rapina dei diamanti conservati in un caveau ad Anversa avvenuta vent’anni fa.
Il cast include anche attori come Gian Marco Tognazzi, Anna Foglietta, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi. Il regista di tutte le puntate è Gianluca Maria Tavarelli. La serie combina elementi di commedia, suspense e azione, con un tono comico e autoironico.
Kim Rossi Stuart ha dichiarato di aver accettato la sfida di interpretare un personaggio diverso dai suoi ruoli precedenti, divertendosi a giocare con il tono comico. Il regista Tavarelli ha sottolineato che la serie ha un budget imponente e ha cercato di bilanciare perfettamente diversi generi cinematografici.
Nonostante le differenze linguistiche, gli attori internazionali si sono intesi grazie al comune codice dei set e del cinema. Kim Rossi Stuart ha citato Jim Carrey come uno dei suoi attori preferiti e ha difeso il suo lato comico.
Il personaggio di Notarbartolo fa le rapine per dimostrare la propria abilità, non tanto per il denaro. La serie racconta la parabola del sogno materialista che alla fine non porta a nulla di significativo. Attualmente, il personaggio di Notarbartolo è impegnato in un business legale, producendo e vendendo magliette che lo ritraggono come “il ladro di diamanti di Anversa”.
Gli sceneggiatori hanno cambiato l’ambientazione temporale della storia, passando dal 2003 ai giorni nostri per aggiungere complicazioni tecnologiche. La serie mescola elementi della commedia all’italiana con elementi da crime action americano contemporaneo.
Per maggiori informazioni sulla serie “Everybody Loves Diamonds” e per guardare gli episodi, visitate il sito ilfioreuomosolidale.org.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”