La circolazione ferroviaria è stata sospesa a Napoli a causa del terremoto che ha colpito la città. I primi treni dell’Alta Velocità stanno gradualmente riprendendo la loro attività, seppur con notevoli ritardi. Treni Intercity e Regionali hanno subito disagi, con ritardi superiori a tre ore. Anche sulla linea 2 della metropolitana si sono verificati disagi, mentre la linea 1 è rimasta attiva.
La giornata è stata definita “nera” per i viaggiatori, a causa della ripercussione del terremoto sulle linee AV Napoli-Roma e su altre linee ferroviarie. In particolare, la linea AV Napoli-Roma è stata interessata da gravi problemi nella circolazione dei treni.
La circolazione della metropolitana è stata interrotta sulla linea 2 per consentire verifiche tecniche sulla sicurezza dopo il terremoto. I treni dell’Alta Velocità hanno subito ritardi superiori a 60 minuti, mentre i treni Intercity hanno registrato forti ritardi e modifiche al percorso. Anche i treni regionali hanno subito disagi, con alcune cancellazioni e ritardi.
Inoltre, l’ente Anas ha effettuato accertamenti tecnici su strade e autostrade per garantire la sicurezza dei viaggiatori.
Nonostante i disagi, si sta cercando di ripristinare gradualmente la circolazione dei treni e delle linee metropolitane, monitorando costantemente la situazione e garantendo la massima sicurezza per i passeggeri.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”