Max Verstappen, pilota della Red Bull, ha dominato le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Giappone. Il giovane olandese ha fatto segnare il miglior tempo, battendo la Ferrari di Charles Leclerc e la McLaren di Lando Norris.
Il compagno di squadra di Verstappen, Carlos Sainz della Ferrari, è riuscito a conquistare la quarta posizione, mentre George Russell della Mercedes è arrivato quinto. Il pilota spagnolo dell’Aston Martin, Fernando Alonso, ha terminato al sesto posto, seguito da Alexander Albon della Williams e Oscar Piastri della McLaren.
Le ultime due posizioni nella top-ten sono state occupate da Sergio Perez della Red Bull e Valtteri Bottas dell’Alfa Romeo.
La Red Bull sta dimostrando di essere una seria contendente per il titolo di Formula 1. La squadra potrebbe vincere il sesto titolo della sua storia nella gara di domenica.
Max Verstappen si è detto soddisfatto delle prestazioni della sua macchina e si aspetta una lotta serrata per la pole position. Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha dichiarato di essere contento dei risultati ottenuti e di considerare la giornata positiva.
Carlos Sainz ha notato che la Red Bull sembra essere molto forte di nuovo e che la sfida sarà dura. I piloti stanno rifinendo l’assetto delle loro vetture e sperano di metterle nella giusta finestra prestazionale per la gara di domani.
Il Gran Premio del Giappone si preannuncia ricco di emozioni, con una lotta accesa tra le principali scuderie e piloti. Gli appassionati di Formula 1 non vedono l’ora di scoprire quale sarà il risultato finale.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”