La presentatrice Serena Bortone sarà alla conduzione del nuovo programma televisivo intitolato ‘Chesarà…’, che andrà in onda su Rai 3. Il programma avrà l’obiettivo di raccontare la realtà che ci circonda, ipotizzando anche gli scenari futuri. Inoltre, ‘Chesarà…’ occuperà gli spazi che sono stati lasciati liberi da Massimo Gramellini il sabato sera e da Fabio Fazio la domenica sera.
Serena Bortone ha deciso di rimanere alla Rai perché l’Azienda ha ritenuto che potesse essere utile in questa fasica oraria. La conduttrice ha sottolineato che il programma sarà inclusivo e rappresenterà tutti, secondo la sua volontà. ‘Chesarà…’ includerà interviste, ospiti e uno sguardo all’attualità e al futuro.
I primi ospiti della trasmissione saranno Pedro Almodovar, Corrado Augias, Matteo Garrone e Benedetta Craveri. Inoltre, potrebbero esserci anche ospiti politici. ‘Chesarà…’ avrà un tono riflessivo e offrirà uno spazio per la discussione sulla contemporaneità.
Il direttore dell’Approfondimento Rai ha sottolineato che ‘Chesarà…’ rappresenterà la realtà in tutte le sue sfaccettature e ambiti, mantenendo però lo stile “in salsa Serena”. La scelta di puntare sulla Bortone è stata convinta e in linea con l’offerta di Rai 3.
Questo nuovo programma sarà un’ottima occasione per i telespettatori di approfondire i temi di attualità e di conoscere personalità di spicco del panorama culturale e artistico. La presenza di Serena Bortone alla conduzione garantisce un approccio accattivante e interessante alla trattazione dei temi affrontati. Non vediamo l’ora di seguire ‘Chesarà…’ e scoprire cosa ci riserverà questa nuova avventura televisiva.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”