Con l’arrivo di iOS 17, i widget diventano ancora più interattivi e comodamente utilizzabili direttamente dalla schermata di blocco, dalla Home e dall’interfaccia di Standby senza dover richiamare le applicazioni corrispondenti.
Questa interessante novità è supportata da diverse app su iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma. Tra queste troviamo Spark Mail, Launcher, WidgetSmith, Calendar 5, Home Widget, Things 3 e TripIt.
Spark Mail, ad esempio, permette di svolgere azioni come eliminare, contrassegnare e archiviare le email direttamente dal widget. Inoltre, offre anche una visualizzazione categorizzata delle stesse, rendendo la gestione delle mail ancora più facile e intuitiva.
Launcher, invece, permette di accedere a diverse azioni in una cartella con un solo click, evitando così la ricerca dell’app corrispondente. Un’opzione estremamente comoda per un utilizzo rapido e pratico.
WidgetSmith, invece, offre un’ampia gamma di possibilità. È possibile visualizzare fotografie, album musicali, previsioni del tempo, eventi nel calendario e molte altre informazioni direttamente dal widget.
Calendar 5 rende accessibile il widget senza nemmeno dover avviare l’app stessa e supporta anche la modalità Standby. In questo modo, sarà ancora più facile avere sempre sotto controllo gli impegni giornalieri.
Home Widget, invece, consente il controllo diretto dei dispositivi Smart con un’interfaccia intuitiva ed efficiente.
Things 3 è un’app di pianificazione molto apprezzata che, grazie al widget, permette di controllare tutti i propri impegni e compiti del giorno in modo rapido e comodo.
Infine, TripIt offre la possibilità di consultare l’intero itinerario di un viaggio direttamente dal widget. Una funzione molto utile per coloro che amano viaggiare.
Con iOS 17, inoltre, sono presenti numerosi miglioramenti alla collaborazione, alla comunicazione e alla personalizzazione di iPhone.
Su ilfioreuomosolidale.org è possibile trovare ulteriori guide e tutorial su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch.
“Infuriatingly humble tv expert. Friendly student. Travel fanatic. Bacon fan. Unable to type with boxing gloves on.”